About us

IL “FASHION FOOD”
La moda, la cucina e il ‘gusto’ intimamente legati alla personalità.

Indossare un abito con i suoi accessori e scegliere un piatto sono due momenti di espressione di noi stessi, della nostra personalità. Bozart, con il suo “Club ‘80”, desidera investigare questo rapporto fra moda e cucina che si manifesta nella bellezza del ‘saper vivere’.

Le collezioni moda ed i gusti che esse esprimono sono prese come spunti per l’ideazione e la realizzazione delle nostre ricette ed i nostri piatti Il gusto nascosto che diventa espressione di noi…

Scegliere un piatto significa scoprire nuove e vecchie sensazioni e partecipare ad un gioco di rimandi e risonanze fra moda, cucina, gusto e personalità.

ANNI ‘80
Quando si pensa alla moda e agli anni ’80 è inevitabile ricordare l’esplosione del ‘Made in Italy ’partito dalla nostra Milano e diffuso poi in tutto il mondo: il ricordo dell’ottimismo, la fiducia nel futuro, la voglia di vivere e di vivere bene di quegli anni indimenticabili.

La capacità di tenere insieme differenze e diversità sia nella moda (che dire della differenza fra Armani e Versace) sia nella società e nei salotti, esuberanza vistosa che nascondeva però un’ irresistibile voglia di divertirsi e di godersi il meglio della vita.

Gli anni ’80, ‘signature’di molte collezioni di Bozart, ideali come sfondo e ispirazione per il Club 80.

CLUB 80 vuole trasmettere a chi, quegli anni non li ha vissuti , a chi ricorda un mondo che sembra lontano ma che evoca giocosita’ , esuberanza e contraddizione vivi in ciascuno di noi.

Spesso si dimentica che una delle più grandi e fondamentali protagoniste del successo del ‘Made in Italy’ nel mondo è stata la donna italiana ed in particolare la donna milanese.

La donna italiana, e sopratutto quella milanese, è la cliente più difficile, colta, sofisticata, internazionale, attenta al dettaglio, e per questo ha costretto le aziende italiane della moda ad una continua ricerca e ad un continuo perfezionamento dei suoi prodotti.

Ed è a queste donne pragmatiche, con un piede nella tradizione e l’altro nel futuro, a loro, che sono riuscite ad armonizzare l’internazionalità con le proprie radici, che Bozart vuole dedicare il Club 80.

È per loro che abbiamo studiato, con i nostri chef, una cucina digeribile e leggera, solida nella tradizione culinaria italiana ma aperta alle suggestioni internazionali, divertente ed originale negli accostamenti e nelle presentazioni con una speciale magia del luogo.

Ed è in questo ambiente che vi invitiamo a giocare con il gusto, con la moda e con il cibo.